Voli, Viaggi, Turismo

In crescita la moda delle vacanze nei centri benessere

 11 novembre 2017
  |  
 Categoria: Vacanze
  |  
 Scritto da: admin

Non è una novità che l’Italia è uno di quei paesi in cui l’offerta turistica e la promozione del territorio sono ben al di sotto del reale potenziale di una nazione che seppur piccola in paragone internazionale, vanta chilometri di coste e spiagge bagnate da acque cristalline e montagne innevate, meta di milioni di turisti, non solo italiani, ogni anno.


Non va dimenticata un altra caratteristica del paesaggio italiano: le colline.


Valli che intonano il suono dei ruscelli e delle fragorose cascate, colline verdi e terrenti coltivati sono una delle caratteristiche principali del centro Italia. Un’ambientazione che favorisce la tranquillità e il relax, scelta soprattutto dai viaggiatori che desiderano tornare dalle vacanze rigenerati e in forma.


In forte crescita, la moda nel campo dei viaggi relax, ha influenzato anche l’Umbria, che offre una scelta molto vasta di resort e agriturismi con centro benessere o beauty farm.


Il portale di riferimento dell’Umbria, dedicato all'informazione e alla promozione del territorio della regione, Bella Umbria, ha registrato una crescita delle richieste di centri benessere o soggiorni in strutture turistiche dotate di piscine interne, spa o zone relax. Quest’ultima tipologia è generalmente preferita poichè evita di spostarsi verso strutture esterne per raggiungere il centro benessere.


Accolti dalla quiete dell’Umbria, gli ospiti dei relais o delle residenze nobiliari che hanno al loro interno questo genere di servizi, hanno l’opportunità di trascorrere giornate facendo escursioni di trekking o passeggiate a cavallo, oppure richiedendo uno trattamenti del wellness center che li ospita: percorsi rilassanti, programmi di bellezza, massaggi energizzanti e terapie specifiche per la propria salute.


Il benessere che può regalare un viaggio in completa privacy in un luogo romantico, nella verde regione umbra è un connubio che trova la sua migliore realizzazione e che aiuta concretamente i turisti a vivere meglio sia i momenti di ferie che quelli lavorativi al successivo rientro.

Navigazione
© 2012-2017 - OfferteVoliAerei.net - Diritti e Note Legali