Voli, Viaggi, Turismo

Vacanze alla Maldive: una esperienza unica

 23 novembre 2016
  |  
 Categoria: Isole
  |  
 Scritto da: admin

E’ quasi inverno e le vacanze sembrano ormai un miraggio. Eppure molte famiglie, spinte dal desiderio di uscire dalla routine, ma soprattutto anche dalla vita frenetica di ogni giorno, ne approfittano delle feste di fine anno per organizzare una vacanza.


Secondo i sondaggi, una delle mete più amate dagli Italiani nel periodo invernale sono i luoghi esotici. Tra di essi le Maldive sembrano essere la destinazione favorita.


Decidere di trascorrere le vacanze alle Maldive nel periodo invernale è la scelta più azzeccata, soprattutto per il clima. Le Maldive sono il luogo ideale per rigenerarsi e ritemprarsi dal freddo, talvolta dal grigiore invernale e dai ritmi frenetici della città.


Diamo ora qualche cenno sulla posizione geografica e la morfologia di questo meraviglioso arcipelago, che attrae ogni anno milioni di turisti. Situate nell’Oceano Indiano, l’arcipelago delle Maldive è costituito da circa 1.200 isole coralline, divise in 26 atolli. La maggior parte di esse è deserta. Le isole abitate sono circa 200, mentre quelle adibite a villaggi turistici sono circa un centinaio.


Una caratteristica che rende uniche queste isole è il cambiamento della loro forma durante l’anno. Ciò è dovuto sia ai venti (i monsoni), che alle correnti, che al moto ondoso.


Il clima è pressoché costante durante tutto l’anno, cosa che rende le Maldive una meta ottimale per le proprie vacanze. Le temperature infatti non sono mai inferiori ai 25°C e non superano i 32°C.


La bellezza di queste isole è data dalla colorazione delle acque oceaniche e dalla sabbia bianca e fine che contraddistingue anche i fondali. Per chi è amante delle immersioni, queste sono possibili durante tutto l’anno. Durante i periodi dei monsoni, grazie alle correnti generate, non è escluso di riuscire a imbattersi con squali balena e mante. Addirittura, presso i resort delle isole, i turisti possono avvicinarsi al diving o allo snorkeling e ottenere il patentino "open water".


I turisti più esperti, appassionati di immersioni, possono anche prenotare una crociera che li porterà al largo per escursioni nei fondali più profondi. Anche le immersioni notturne sono frequenti e i più coraggiosi che vorranno avventurarsi in questa esperienza, rimarranno stupiti dalla luminescenza naturale del plancton.


Si può anche scegliere di restare tutto il pomeriggio in spiaggia a godersi il sole e le acque blu dell’oceano, per poi gustare, a cena, i piatti tipici del luogo.


E’ per tutte queste ragioni che le Maldive offrono davvero l’opportunità di una vacanza unica, in un luogo unico e incontaminato.

Navigazione
© 2012-2017 - OfferteVoliAerei.net - Diritti e Note Legali