Voli, Viaggi, Turismo

Shopping e turismo: impossibile resistere alla moda italiana

 04 ottobre 2016
  |  
 Categoria: Curiosita'
  |  
 Scritto da: admin

La moda italiana rappresenta un elemento sociale e culturale, un simbolo dell’eleganza e dello stile del Belpaese. La moda italiana, unitamente all’arte, alla musica e alla gastronomia, costituisce uno dei più importanti richiami per il tursimo internazionale, soprattutto per lo shopping.


In Italia il settore tessile, composto essenzialmente da abbigliamento, calzature e pelletteria, è in grado di generare un notevole volume d’affari e costituisce un’ampia fetta della produzione di alta qualità che viene esportata in ogni parte del mondo.


Infatti, i brand italiani del settore fashion, la cui produzione comprende abiti, borse, calzature, accessori e profumi, fanno segnare un incremento costante delle vendite in tutti i mercati mondiali.


Infatti, oggi è possibile scorgere i grandi marchi italiani in qualsiasi parte del mondo ossia nelle vie dello shopping delle principali città del mondo.


Le case di moda italiane sono diventate delle autentiche multinazionali del lusso arrivando a dominare in ogni parte del mondo. Basta citare alcuni made in Italy come Versace, Dolce & Gabbana, Prada, solo per fare qualche esempio.


In Italia, oggigiorno, si stanno affermando sempre più i PT Pantaloni Torino che rappresentano una vera e propria rivoluzione nel settore della produzione di pantaloni: un capo d’abbigliamento divenuto oggi un icona di stile del made in Italy, presente nei più importanti negozi d’Italia e in più di 400 punti vendita sparsi per il mondo. Anche su Internet è possibile acquistare capi d’abbigliamento della gamma PT Pantaloni Torino: basta dare un’occhiata a Theodore Butik.


La popolarità della moda italiana deriva da una lunga tradizione che si è evoluta di pari passo con il crescere della cultura e della società: dagli inzi degli anni 50 fino ad arrivare alle attuali tendenze, transitando dal fascino del cinema e l’eleganza di famose attrici che sono state catturate dal made in Italy. Un fascino che con il passare degli anni e dei decenni si è amplificato fino ad arrivare ai nostri giorni.


Per il turista è difficile resistere al fascino della moda italiana.


Boutiques delle marche più prestigiose oppure di stilisti nascenti, grandi punti vendita di case di moda famose, senza contare i numerosi negozi di charme che rendono il nostro paese un’irrinunciabile luogo di attrazione per qualsiasi turista proveniente da ogni parte del mondo.


Naturalmente il tutto è amplificato dal fatto che lo shopping avviene in un contesto magico e suggestivo rappresentato dalle nostre città d’arte, che sono patrimoni dell’Unesco, e di antichi paesini, tutte località che possiedono un valore artistico e storico imparagonabile e che hanno contribuito a rendere l’Italia famosa un quasliasi parte del mondo.


Nel periodo della settimana della moda, le più importanti novità vengono presentate sulle passerelle della città per eccellenza della moda ossia Milano, capitale a livello internazionale della produzione made in Italy. La presentazione si svolge nel famoso Quadrilatero della moda che comprende: via della Spiga, via Montenapoleone, via Sant’Andrea e via Manzoni.


Anche la capitale Roma la fa da protagonista con le sue molteplici boutique sparse nella zona di piazza di Spagna, via del Corso e Trinità dei Monti. Non da meno è la città di Firenze che costituisce una vera e propria piazza di prestigio per la moda italiana, soprattutto nel settore della pelletteria e delle calzature. Qui ha luogo ogni anno il
"Pitti immagine", uno dei più importanti eventi legati al mondo della moda maschile.


Navigazione
© 2012-2017 - OfferteVoliAerei.net - Diritti e Note Legali