Voli, Viaggi, Turismo

Paesi da visitare e strutture dove alloggiare: bed and breakfast a Favignana

 18 maggio 2016
  |  
 Categoria: Sicilia
  |  
 Scritto da: admin

Molte volte noi Italiani, per scegliere una meta dove andare in vacanza optiamo per il territorio estero, senza tener conto delle meravigliose località che la nostra penisola offre.


Se si affronta l'argomento vacanza nel periodo estivo perché non preferire la Sicilia, o meglio ancora qualche isola dell'arcipelago delle Egadi. Tra queste c'è l'imbarazzo della scelta dato che l'agglomerato insulare consta di 3 grandi isole e 2 isolotti, più alcuni scogli e faraglioni; sicuramente però una tra le più belle è l'isola di Favignana.


Il suo territorio fa parte della riserva naturale delle isole Egadi, presenta come vegetazione prevalente com'è ovvio la macchia mediterranea e si contano all'interno dell'isola circa 570 specie vegetali.


Un posto magico ed incantevole, dove l'acqua è cristallina e le spiagge sono silenziose e rilassanti.


L'architettura rispecchia sia lo stile greco sia quello romano ed offre grandi bellezze monumentali, oltre alla presenza di caratteristici giardini ipogei collocati all'interno di cave di tufo, non più utilizzate.


Trovare luoghi dove alloggiare sull'isola è davvero semplice, data la presenza di numerosi bed and breakfast che si adattano a tutte le esigenze dei turisti.


La maggior parte dei bed and breakfast a Favignana sono edifici dalla tipica architettura siciliana, belli, grandi, dai colori chiari e dalle grande finestre con tende che si muovo a seconda del vento, grandi terrazze e balconi dove poter consumare colazioni o cene a base di pesce. Alcune strutture sono palazzi in paese e quindi collocati proprio al centro, si ci si può infatti affacciare direttamente sul borgo urbano; altre invece sono posizionate all'esterno della cittadina, per godere di panorami meravigliosi.


E' questo il caso del bed and breakfast La Dimora Cala del Pozzo che puoi visitare cliccando qui, fatto una casa rurale di metà '800 adibita a struttura ricettiva elegante e allo stesso tempo rustica.


La dimora si trova in una delle parti più esterne dell'isola, molto vicina a Cala del Pozzo appunto, una delle spiagge maggiormente pittoresche del territorio insulare.


E' stato fatto un grande lavoro di restauro per riportare l' abitazione agli albori di un tempo, avendo molta cura di mantenere i materiali originali, soprattutto pietra locale, dove era possibile.


Le camere della Dimora Cala del Pozzo sono state pensate per essere dei luoghi eleganti, riservati ed intimi, sono infatti dotate di un esterno privato, che consiste in terrazza o corte , le quali affacciano sul mare o sul giardino.


Inoltre tra le tante caratteristiche positive del complesso, La Dimora di Cala del Pozzo è associata ad un'azienda agricola che produce prodotti di ottima qualità, nel rispetto della natura e biologici, come: olio di oliva extravergine, grano, marmellate, uova e vino.


Insomma l'esperienza di soggiornare in un isola meravigliosa come questa è sicuramente un qualcosa da provare, il mare caratteristico della Sicilia e il suo clima mite, anche nella stagione fredda, la rendono un posto accogliente e facile da amare, soprattutto se ci si focalizza sulla splendida isola di Favignana, gioiello delle isole Egadi, che offre tutti i comfort, le strutture, i servizi, le attività e bed and breakfast di altissima qualità per passare vacanze memorabili.

Navigazione
© 2012-2017 - OfferteVoliAerei.net - Diritti e Note Legali