Voli, Viaggi, Turismo

Hai voglia di andare in Francia? Scegli l’aereo e parti per la tua vacanza romantica!

 22 febbraio 2016
  |  
 Categoria: Francia
  |  
 Scritto da: admin

La Francia, situata a nord ovest dell’Europa, è una delle nazioni maggiormente turistiche grazie alle numerose città d’arte e alla meravigliosa costa situata a Sud della stessa. Da Parigi, al museo del Louvre, dal cammino sulla Senna alle distese di lavanda in Provenza, la Francia assicura vacanze da sogno a chiunque giunga sul territorio.


Tuttavia, spesso non è semplice arrivarci con costi contenuti. Nonostante la Francia sia raggiungibile con numerosi mezzi di trasporto, tra cui anche treni in partenza da Londra, il mezzo principale per andare è l’aereo.


Su tutto il territorio francese, infatti, vi sono numerosi aeroporti. I principali sono quello della Capitale, al centro di Parigi, quelli di Nantes, Marsiglia e Nizza. Tuttavia, nonostante ve ne siano altri minori, quelli appena citati sono i più attivi, negli aeroporti minori, invece, atterra un numero più contenuto di voli.


Laddove pensate di partire per un week-end all’insegna delle meraviglie francesi, tenete presente che sono diverse le compagnie aeree che servono le rotte dalle principali città europee. Tra le più note vi sono Alitalia, KLM, Iberia, Ryanair, Air Berlin, Vueling, easyjet, Lufthansa e Air Europe. Tra queste, la compagnia che compie più voli sul territorio francese è Vueling, nota per i suoi prezzi competitivi e per il minor numero di ritardi rispetto alle altre compagnie aeree.


Affinché acquistiate un biglietto a tariffa ridotta, vi consigliamo di prenotare almeno cinque mesi prima, possibilmente cercando di non far conciliare la prenotazione con le prime ore del mattino. In questo frangente, infatti, le compagnie sono solite avere delle tariffe lievemente più alte rispetto al resto della giornata.


La città in cui si atterra maggiormente è Parigi, gli aeroporti più utilizzati dalle compagnie low-cost sono quello di Charles de Gaulle e quello di Beauvais. Ricordiamo che i voli sono così numerosi che, confrontando le varie compagnie, vi sono aerei in partenza dalla Francia quasi ogni ora. Per quanto riguarda l’alloggio, potete pensare a delle case vacanze o a degli hotel in Francia.


Navigazione
© 2012-2017 - OfferteVoliAerei.net - Diritti e Note Legali